Autore

Guido Sgardoli

[13-03-2013]

Ciao a tutti. Eccomi di nuovo a voi. Scusate, ma sono spesso In giro per l'Italia, ad incontrare i ragazzi che leggono le mie storie, e mi rimane poco tempo per dedicarmi alla rete.
A molte domande ho già risposto e alcune si ripetono.
Ringrazio tutti quelli che mi fanno i complimenti e anche quelli che, con grande sincerità, mi dicono che il libro non è piaciuto. A questi rispondo che purtroppo non è possibile piacere a tutti e che per fortuna siamo diversi e quello che piace a uno può non piacere a un altro. Altrimenti saremmo dei cloni, tutti uguali, tutti a pensare le stesse cose, a ridere delle stesse cose, a divertirci con gli stessi divertimenti.
Un abbraccio agli amici di Sceglilibro!!!!
guido sgardoli


[28-11-2012]
Ciao a tutti!!! Finalmente posso scrivere anch'io e provare a rispondere ai vostri messaggi!
Intanto grazie di cuore per i vostri simpaticissimi commenti. Vi assicuro che li ho letti tutti.

Veniamo alle risposte (scrivo così, man mano che mi vengono in mente).
1 - La copertina non è opera mia, non l'ho disegnata, né decisa. Quindi non c'entro.
2 - Non ci sarà un Geremia Smith 2, perché non mi piacciono molto i ritorni. Una storia è bella perché inizia e finisce e magari lascia un po' di nostalgia. Però, se qualcuno volesse provarci, lo autorizzo a scrivere il numero 2. Magari lo intitoliamo: "Geremia Smith, la Vendetta".
3 - L'ispirazione per la storia mi è venuta pensando ai personaggi di altri miei libri. Un giorno mi sono chiesto: "E se uno di loro si presentasse in carne e ossa alla mia porta dicendomi cosa non gli è piaciuto della storia che ho scritto per lui?" E' andata proprio così.
4 - Mi sono divertito anch'io a scriverlo. A volte, mentre scrivevo, mi capitava di ridere da solo!
5 - Ho un figlio di 16 anni che ha sempre letto i miei libri. Mi ha detto che Geremia Smith è quello che gli fa più ridere!
6 - Fantabolante come aggettivo mi piace moltissimo!!!
7 - Ho scritto in tutto più di 30 libri. Chi ha voglia di leggerli tutti?

 

 

< Torna alla pagina precedente