Collabora


ScegliLibro è un progetto collettivo, frutto dell'idea di 22 bibliotecari trentini. I costi dell'edizione 2012 - 2013 sono coperti al 60 % dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e per il rimanente 40% sono autofinanziate dalle biblioteche aderenti. Il budget copre tutte le spese organizzative (l'acquisto dei 2500 libri che saranno messi a disposizione dei 2500 ragazzi partecipanti, dei materiali di comunicazione e altro, le prestazioni professionali esterne, ecc.)

L'attività organizzativa viene invece svolta gratuitamente dai bibliotecari, che si ritrovano a cadenza almeno mensile presso l'Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino a Trento.

 

Cosa puoi fare tu

Il Progetto SCEGLILIBRO - PREMIO DEI GIOVANI LETTORI, intende diventare un appuntamento fondamentale nel panorama italiano della lettura giovanile, e questo potrà avvenire solo grazie al sostegno, alla generosità e alla collaborazione di cittadini, associazioni, enti e aziende. I modi per sostenere SCEGLILIBRO sono tanti. Puoi scegliere una donazione per il nostro progetto, partecipare attivamente alle nostre attività come volontario, o semplicemente veicolando attraverso i tuoi canali di comunicazione online le informazioni presenti sul sito.